Anime e manga,  Cinema,  Eventi,  Serie TV

Notizie sul fantastico

Gli universi del fantastico continuano ad espandersi con nuove storie in arrivo, e non solo.
Su Netflix è stata annunciata una seconda stagione dell’anime di Bastard!, dal manga di Kazushi Hagiwara, un dark fantasy particolarmente amato dagli otaku negli anni Novanta. L’autore purtroppo si è poi perso per strada e non ha concluso la sua opera, ma questo nuovo anime è notevole. Ecco il trailer.

È ormai disponibile su Prime Video la seconda stagione di Carnival Row, la serie steam fantasy interpretata da Orlando Bloom e Cara Delevingne. Purtroppo si tratta dell’ultima stagione, pur essendo piaciuta molto si è deciso di non andare avanti. Speriamo che faccia scuola per serie nuove del genere nel futuro, perché era davvero bella e originale.

 

Il 16 marzo arriva su Netflix la seconda stagione di Shadow and Bone, e devo dire che era ora, perché è un’altra di quelle serie che mi ha stupito in positivo.

Il 9 e il 30 giugno usciranno in Giappone i due film conclusivi delle guerriere Sailor, con l’arco narrativo di Shadow Galactica. Ecco la locandina e il trailer, arriverà nei prossimi mesi anche qui da noi.

Il 28 aprile uscirà in Giappone il live action dei Cavalieri dello Zodiaco, incentrato sulla giovinezza di Seiya. Onestamente, tremo per questo film, anche perché diciamocelo, gli anime e i manga funzionano benissimo a disegni ma dal vivo molto poco. Nel cast ci sarà Sean Bean, non fa uno dei Cavalieri (ma vah?) ed è spontaneo una domanda: ma schiatta anche qui?

La Warner Bros ha annunciato di aver intenzione di fare diversi altri film sul mondo di Tolkien, a cominciare da una pellicola d’animazione nel 2024 ambientata secoli prima della battaglia del fosso di Helm. Onestamente, spero solo che siano meglio de Gli Anelli del Potere

Prime Video invece vuole realizzare una serie TV ispirata a La tigre e il dragone di Ang Lee, film fantasy cinese che ha già avuto nel 2016 un seguito. Un progetto che non manca di interesse.

Ma la notizia del giorno, da parte della Tim Burton Fan Page su Facebook,  è che il Museo del cinema della mia città, Torino, ospiterà dal 10 ottobre prossimo al 7 aprile una mostra su Tim Burton e la sua arte. Da non perdere.

Ovviamente, vedrò di parlare in maniera più dettagliata di tutte queste cose non appena arriveranno maggiori notizie!